Organizzazione ed attività

Stampa

Il CNR, con deliberazione del Consiglio direttivo, sentiti gli Istituti interessati, ha costituito l'Area di Ricerca di Padova, con lo scopo di fornire agli Istituti che sono in essa localizzati servizi comuni di supporto logistico, tecnico, informatico e amministrativo, tenuto conto delle esigenze di funzionalità ed economicità di gestione.

Tali servizi possono essere erogati anche a favore di strutture di ricerca di università e enti di ricerca, pubblici e privati, italiani, stranieri e internazionali, che si vogliano localizzare nell'Area.

Alla gestione dei servizi comuni dell'Area sovrintende, con poteri di indirizzo, un Comitato di Area, composto dai Responsabili di Sezioni territorialmente distaccate e dai Direttori degli Istituti localizzati nell'Area. Il Comitato è presieduto da un Presidente, attualmente il Dott. Vanni Antoni.
In particolare, l'Area svolge i seguenti compiti di servizio e supporto:

  • garantisce l'assistenza, la manutenzione, le riparazioni, le modiche e gli eventuali miglioramenti a tutti gli impianti tecnologici ed alle strutture edilizie;
  • gestisce vari i servizi: vigilanza, pulizia, ristorazione, ecc.;
  • gestisce la rete informatica locale ad alta velocità, collegata con tutti gli organi di ricerca del Triveneto e con le principali reti scientifiche nazionali ed internazionali;
  • coordina le varie biblioteche delle Strutture presenti con il servizio documentazione.

 

Joomla Templates designed by Joomla Hosting Reviews