Iniziativa Giretto d’Italia 2024 presso l'Area territoriale di Ricerca di Padova

Image

Lo scorso 18 settembre l'Area della Ricerca CNR di Padova ha aderito al "Giretto d'Italia", iniziativa organizzata da Legambiente in collaborazione con Euromobility e promossa dal Comune di Padova, nel contesto della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2024.

Il "Giretto" è nata per promuovere gli spostamenti casa-lavoro con la bicicletta e altri mezzi a ridotto impatti ambientale, registrandone gli accessi attraverso appositi check point:la città guadagna punti per ogni accesso "sostenibile".

Durante l'evento è intervenuto Luca Coin, dell'Ufficio biciclette del Comune di Padova, per presentare ai dipendenti dell'Area CNR di Padova il Piano di Mobilità Sostenibile, discutere del trasporto urbano e dei piani futuri, oltre che a chiarire alcuni punti sull'utilizzo delle piste ciclabili e sui comportamenti da tenere.

L'Adr CNR di Padova aderisce all'iniziativa ogni anno dal 2019, per sensibilizzare sul tema generale della mobilità sostenibile e favorire un momento di discussione sulle modalità di spostamento dei dipendenti in relazione alle infrastrutture cittadine.

Image